Cerca o naviga nella guida in linea
Aggiorna Credit Score
Questo comando permette di aggiornare in modo massivo le informazioni relative ai soggetti presenti nelle anagrafiche clienti, fornitori e agenti al fine di valutare eventuali negatività.
L' aggiornamento prevede una serie di operazioni che devono essere definite dall' utente:
- Impostazioni: selezionare le categorie di soggetti e impostare filtri e opzioni; è possibile escludere dal filtro i soggetti impostati come non utilizzati in anagrafica tramite gli appositi campi;
- Soggetti da ricercare: indicare i soggetti, tra quelli riportati in tabella, per i quali procedere con il controllo.
Credit score – Impostazioni
Scheda Impostazioni
Selezionare la tipologia di soggetti per i quali si vogliono aggiornare i dati del Credit Score. È possibile scegliere tra:
- Clienti Effettivi
- Clienti Potenziali
- Fornitori Effettivi
- Fornitori Potenziali
- Agenti
Verifica solo soggetti mai controllati
Selezionare l’opzione per limitare la verifica alle sole anagrafiche mai aggiornate in precedenza.
Scheda Credit Score – oggetti da ricercare
In questa scheda sono riportati tutti i soggetti risultanti dai filtri impostati in precedenza distinti per tipologia (Agenti, Clienti potenziali, Clienti effettivi, Fornitori potenziali e Fornitori effettivi) con i dati relativi al Credit Score. In questa scheda è possibile avere una visione d’insieme di tutti i soggetti, con la possibilità di ordinare in base al grado di rischio ed eventualmente esportare il contenuto su un foglio di calcolo Excel. In calce alla griglia è presente il pulsante “Credit Score” che consente di accedere all’omonima scheda per prendere visione dei dati del singolo soggetto selezionato.